Un nuovo modello di trattori agricoli: il Tigre 3800, piccolo solo nella forma e nelle dimensioni, in realtà è molto più potente dei suoi predecessori!

La storica azienda veneta Antonio Carraro lancia il suo nuovo trattore agricolo : il Tigre 3800, un nuovo modello che rappresenta l’evoluzione del fratello maggiore Tigre 4000.

I trattori agricoli Antonio Carraro

L’azienda è leader nel settore a livello mondiale da decenni, con filiali commerciali in Australia, Spagna, Francia e Turchia, ed è proprio negli ultimi anni che si è registrato uno straordinario sviluppo, grazie al lavoro di squadra che presenta compattezza, energia, dinamicità e solidità, caratteristiche che si riflettono sui loro prodotti, proprio come i loro trattori.

Questi rappresentano oggi la soluzione migliore per gli operatori nel campo dell’agricoltura specializzata, sia in condizioni di utilizzo estreme, sia nella manutenzione della viabilità e del verde.

Il trattore agricolo Tigre 3800

Il nuovo modello Trigre 3800 ha lo stesso comfort operativo degli altri trattori agricoli e stesse caratteristiche del Tigre 4000, ma con un motore di 25,7 hp di potenza, seguendo la normativa sulle emissioni Stage V.

E’ piccolo solo nelle dimensioni, poiché si tratta di uno dei trattori agricoli isodiametrici e presenta la qualità e la tecnologia tipici dei trattori targati Antonio Carraro.

Quest’ultima uscita della famiglia è da considerarsi un occasione per il piccolo agricoltore, può operare in serre, nel settore florovivaista, ma anche nella manutenzione, per chi è un hobbista più esigente, è progettato per gestire piccoli terreni agricoli, serre, orti, ma anche parchi, giardini, aree comunali e campi sportivi.

Caratteristiche di questo trattore agricolo rispetto agli altri trattori agricoli

E’ dotato di quattro ruote motrici e telaio ACTIO che gli conferiscono quel comfort e quella sicurezza operativa che lo contraddistinguono, consentendogli di lavorare anche in terreni particolarmente sconnessi, anche grazie alla trazione e ad un’aderenza perfette sul terreno.

Ha un raggio di sterzata tra i più ridotti della categoria e questo permette una maneggevolezza superiore rispetto ad altri mezzi.

Altre caratteristiche sono una PTO sincronizzata e tutte le velocità del cambio, capacità di sollevamento fino a 850Kg, apertura verticale del cofano che permettono ispezioni pratiche e veloci al motore.

trattore agricolo

E’ dotato anche di gancio traino integrato nel paraurti anteriore e nonostante la sua compattezza, il Tigre 3800 presenta un posto di guida ampio, confortevole ed ergonomico.

Se siete interessati a scoprire da vicino tutte le qualità di questo trattore di piccola taglia rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia, come Nania srl che da sempre si occupa della vendita di prodotti dell’azienda Antonio Carraro.