Vuoi conoscere i rimedi contro le Formiche? Continua a leggere, per conoscere i migliori repellenti chimici contro questi insetti striscianti.
Le formiche sono insetti molto comuni che possono diventare fastidiose quando invadono la nostra casa o il nostro giardino; fortunatamente, esistono diversi rimedi contro le formiche, sia naturali che chimici: entrambi i metodi sono efficaci, ma a volte bisogna provarne qualcuno prima di dare un giudizio generale.
I prodotti chimici possono essere dannosi per l’ambiente e per la nostra salute (poichè contengono veleno) ma sono il rimedio più affidabile per eliminare o tenere lontane le formiche dagli interni delle nostre case, molte volte distruggendo le loro tane dall’interno.
Come eliminare le formiche, senza dover ricorrere a prodotti chimici nocivi?
Puoi provare ad eliminare le formiche in casa, semplicemente utilizzando un ingrediente naturale come limone, aceto bianco, cannella, caffè macinato e bicarbonato di sodio. Tuttavia non sempre questi rimedi sono particolarmente efficaci per allontanare le formiche a lunga durata, dunque dobbiamo ricorrere ai prodotti chimici.
Repellenti per formiche: i migliori
Questi metodi per eliminare le formiche sono più invasivi e pericolosi per l’uomo o animali, soprattutto per interni come la cucina, ma sono anche più efficaci, in quanto contengono insetticida; basta tenere attenzione e leggere le modalità d’uso.
I repellenti chimici contro le formiche, possono essere in polvere o spray: eccone alcuni.
- Repellente spray EcoMayer: uno spray con elementi naturali, che allontana le formiche dentro le abitazioni civili e dalle abitazioni agricole;
- Nexa Gel anti Formiche: Gel a base di Fipronil in pratica confezione in tubetto; basta posizionare le gocce lungo i percorsi delle formiche che attirate dal gel zuccherino, lo trasporteranno all’interno del formicaio, distribuendolo all’intera colonia, che nel giro di poco tempo verrà completamente eliminata.
- Nexa Granuli: Esca anti formiche in granuli solubili altamente attrattivi, che agisce sia per ingestione che per contatto; basta sciogliere in acqua i Granuli ed applicarli con l’annaffiatoio o con lo spruzzino, in modo da combattere ed eliminare le formiche sia per contatto che per ingestione.
- Raus microgranuli pergiardino: Raus Formiche è un disabituante pronto all’uso in microgranuli, contenenti essenze naturali sgradite alle formiche ed altri insetti striscianti in genere; sparso sulla zona da proteggere, crea una barriera olfattiva, inducendo le formiche a non transitare nell’area trattata. Può essere applicato in tutti i luoghi dove si vuole prevenire ed impedire l’infestazione, come: giardini, prati, aiuole, vasi, terrazzi ed ingressi di abitazioni.
Adesso che sai come eliminare le formiche, potrai scegliere se distruggere completamente i nidi oppure solo allontanarle dalla tua abitazione, acquistando da Nania Srl, i migliori Repellenti per formiche.