Conosciamo le caratteristiche dei mini trattori, mezzi agricoli dalle incredibili potenzialità d’uso, soprattutto nei luoghi dagli spazi più limitati.

mini trattori sono dei mezzi particolarmente adatti alle attività pensate in spazi dalle dimensioni ridotte e per eseguire lavori specifici, sfruttando proprio le loro capacità di muoversi in spazi anche angusti.

Uso e Tipologie dei mini trattori 

I mini trattori si dividono in due tipologie: gommati e cingolati.

mini trattori gommati consentono diversi usi poiché permettono di spostarsi facilmente da un terreno all’altro, mentre i cingolati sono ideali nei terreni agricoli ripidi, umidi e paludosi, dove si richiede una maggiore trazione.

trattorini cingolati infatti hanno un baricentro più basso e difficilmente sono soggetti a situazioni di ribaltamento.

mini trattori agricoli si prestano ad utilizzi sia professionali, per tutti coloro che lavorano nel settore dell’agricoltura, sia a coloro che lo fanno per hobby, grazie alla loro facilità di guida.

Dove vengono impiegati questi piccoli trattori?

Solitamente si predilige utilizzarli all’interno di vivai, serre e micro filari, dove gli spazi non consentono grandi possibilità di manovra, ma la potenza del motore di questi macchinari consente, a chi li conduce, di lavorare in serenità, correndo pochissimi rischi.

MIRA snc

La ditta MIRA snc è leader nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, proprio come il cingolino, il mini-trattore a cingoli in gomma con sollevatore idraulico posteriore a 3 punti, al quale è possibile abbinare diverse attrezzi e accessori per potenziare l’intera macchina.

Le dimensioni contenute (larghezza esterna carreggiata mm. 910) e il raggio minimo di sterzata pari a soli cm. 100, fanno del Cingolino un perfetto alleato nelle lavorazioni delle colture a filari e nelle serre, consentendo all’operatore minore fatica rispetto all’uso di un normale motocoltivatore.

Nania Srl ti offre mini trattori agricoli dei migliori marchi sul mercato, e tutti gli eventuali pezzi di ricambio.

In caso di necessità di pezzi di ricambio per i mini-trattori è possibile rivolgersi al fornitore di fiducia.

Nania srl sarà in grado di fornirvi i pezzi provenienti dai migliori marchi sul mercato, per garantirvi un servizio impeccabile, oltre che aiutarvi nell’acquisto del mini trattore agricolo, proponendo quello più adatto alle vostre esigenze di lavoro.