É possibile acquistare macchine agricole usate e donargli nuova vita? Affidandosi ai giusti rivenditori sicuramente si!

Vediamo cosa c’è da sapere per fare l’affare giusto!

Se siete in cerca di trattori e macchine agricole usate, dovete sapere che non sempre è facile trovare l’occasione giusta, ma soltanto affidandovi ai giusti rivenditori potrete effettuare l’affare che avete in mente senza incorrere in truffe e situazioni spiacevoli. Occorre sottolineare infatti, che prima di tutto non è ammessa nessuna vendita di trattori agricoli e macchine che non siano a norma.

Questo è stabilito in Italia, dal Decreto Legislativo 81/2008, noto come Testo Unico sulla Sicurezza, in cui sono scritte norme ben precise sulla cessione a vario titolo di macchinari e attrezzature, introdotte proprio per evitare che vengano messe in circolazioni macchine e attrezzature che potrebbero minare la salute e l’integrità fisica di chi li acquista.

Sono previste infatti sanzioni molto pesanti a chi dispone della vendita, noleggio o comodato d’uso di macchinari che non rispondano ai requisiti di sicurezza previsti dall’articolo.

In circolazione ci sono spesso macchine agricole usate e trattori vecchi e poco sicuri, rivolgersi ad un privato oggi potrebbe essere considerato un rischio, tutto questo rende ancora più difficile orientarsi nell’acquisto di un trattore usato.

Dei buoni trattori usati, per esempio, devono prevedere la cella di sicurezza per continuare a garantire maggiore protezione a chi guida. Si tratta di cabine chiuse ben mantenute e valide cinture di sicurezza per mantenere in posizione il guidatore nel caso in cui il trattore si ribaltasse.

macchina Agricola usata

La tua macchina Agricola usata e le migliori occasioni, solo da Nania Srl

Per evitare acquisti rischiosi, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad una concessionaria specializzata: questo garantirà maggiore tutela, assicurandosi che la macchina abbia il certificato di garanzia, le fatture di tutti i tagliandi eseguiti, così come delle revisioni e dei pezzi sostituiti.

Nania Srl si occupa della vendita di trattori e macchine agricole usate, garantendo agli acquirenti il servizio di assistenza post vendita.

Prima dell’acquisto potrai essere sicuro della validità di determinati requisiti relativi alle parti meccaniche e al loro funzionamento, valutando l’usura del trattore e l’eventuale presenza di parti arrugginite o ammaccate e il buono stato delle gomme.

Nania srl dispone di una vasta scelta di trattori, attrezzature e macchine agricole usate, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.