LOTTA AGLI INSETTI DEL LEGNO E ALLE TERMITI

Lotta a gli insetti del legno

Il legno è utilizzato da millenni per la realizzazione di strutture e manufatti utili alle necessita dell’uomo, come abitazioni, strutture di sostegno o serramenti e arredi, spesso il legno è stato utilizzato come supporto per espressioni artistiche dell’ingegno umano come nel caso di statue e dipinti su  legno, in altri casi dei manufatti lignei pur svolgendo una funzione materiale rivestono comunque un valore artistico e culturale.

Il legno però, viene costantemente attaccato da parassiti, principalmente insetti e funghi.

TERMITI

 Tarli, termiti, cerambicidi e carie fungine rappresentano una grave minaccia per tutti i manufatti lignei.

 La Nania si impegna con successo nella difesa dei manufatti lignei, con efficacia e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza e salute dell’uomo; ha ideato e sviluppato gli originali sistemi di iniezione a pressione Soft-Inject e WoodInject per la lotta ai tarli dei mobili e agli insetti del legno nelle travature e ha sviluppato il sistema MaBi-Inject per la lotta a tarli, termiti e cerambici e il sistema Wall-Inject per la lotta alle termiti sotterranee.

 

TERMITI 2

 

Lotta alle termiti

Le termiti sono tra gli insetti più pericolosi per i manufatti lignei e cartacei. Spesso la loro presenza si manifesta solo quando hanno già provocato dei danni molto gravi. La Nania Srl si occupa anche della prevenzione e della eliminazione delle colonie termitiche.

Delle circa duemilaquattrocento specie conosciute, alcune si sono insediate nei paesi temperati. Anche l’Europa è interessata dalla loro presenza, soprattutto nelle zone centro-meridionali.

In Italia le termiti sono responsabili di gravi danni a carico di abitazioni e manufatti lignei anche di enorme valore storico artistico e possono provocare la distruzione di intere biblioteche e archivi.

Ai fini della difesa a scopo pratico operativo e certamente in maniera non scientifica, le termiti vengono distinte in “termiti sotterranee” o da legno umido e “termiti del legno secco” o con termine anglosassone “drywood termites.

La Nania srl oggi vi offre i propri servizi per la lotta ad entrambi i gruppi.

Contatta il nostro Agronomo per avere un preventivo gratuito.

 

SESTRI TECH

 

 

Lotta alle termiti sotterranee con il metodo delle esche alimentari

WALL INJECT

 

 

Difesa degli edifici dagli attacchi delle colonie di termiti sotterranee.

MABI INJECT

 

 

Lotta alle drywood termites