Formiche, scarafaggi, zanzare e blatte: quale insetticidi acquistare per sconfiggere questi ospiti indesiderati?
Il mercato offre un’ampia scelta di brand e prodotti che risponderanno alle vostre esigenze, ma attenzione a quale scegliere!
Che sia dentro casa o nei vostri orti, trovare ospiti sgraditi non è mai piacevole, soprattutto perché possono compromettere le nostre piante d’appartamento o da raccolto, e mettere a repentaglio l’igiene di casa.
Per ogni tipo di insetto e parassita esistono insetticidi specifici, per esempio contro le zanzare si può agire sia con l’uso di quelli in piastrine, sia con quelli in spray.
Ma è davvero così semplice la scelta? In realtà no! Bisogna prestare attenzione a diversi aspetti!
Tutti gli insetticidi in generale, sono prodotti a base di sostanze organiche e inorganiche, nati con lo scopo di limitare l’insorgere di insetti portatori di malattie per le piante o di causare punture agli esseri umani.
In particolar modo, con l’arrivo dell’estate, quest’ultimo problema si presenta in maniera molto insistente e fastidioso, soprattutto per la forte presenza di zanzare e simili.
Per questo è bene optare per un insetticida che consenta di eliminare o di allontanare gli insetti dalle nostre case o dalle nostre zone d’interesse.
.
Gli insetticidi funzionano sulla base di una composizione che genera un effetto tossico sul sistema nervoso degli insetti.
Per difendersi dalle zanzare o da altre tipologie di insetti, in commercio esistono diverse tipologie di insetticidi: abbattenti, repellenti, residuali e snidanti.
Ognuno ha una diversa conseguenza: abbattere l’insetto in maniera immediata, irritare l’insetto costringendolo ad allontanarsi, o quelli che rimangono attivi per più tempo nella zona in cui vengono spruzzati o erogati, finendo con quelli che costringono gli insetti ad uscire dagli angoli o dalle crepe dei muri in cui si annidano.
Oltre alle zanzare, ci sono ovviamente tanti altri insetti che approfittando del caldo e delle finestre di casa più spesso aperte, entrano facilmente nelle nostre abitazioni.
Ma quando si sceglie l’insetticida da usare per contrastare questi ospiti indesiderati, bisogna prestare attenzione alle loro formule, siano essi in spray o per diffusione elettrica, in quanto le sostanze attive letali per gli insetti possono in realtà rivelarsi dannose per l’ambiente e per la nostra salute, rispetto a quelli repellenti.
Alcuni possono essere nocivi per la pelle o per l’inalazione e per quelle specie che dovrebbero invece essere protette, come le api, a causa di alcune sostanze chimiche che essi contengono.
Da Nania srl troverete gli insetticidi più adatti alle vostre esigenze, tra la vasta gamma di prodotti di nuova generazione, che vi permetteranno di difendervi dagli insetti, in maniera sempre affidabile e sostenibile.